banner lams matera

19 feb 2019

Premio LAMS – Matera 2019 19° Concorso Internazionale per giovani musicisti


 

Nell’anno in cui Matera è Capitale Europea della Cultura, lo storico “Premio Rosa Ponselle”, ideato ed organizzato da quasi 20 anni dal LAMS di Matera, si veste di nuovo, per essere ancor più protagonista in ambito nazionale ed europeo nel settore dei concorsi e premi per giovani musicisti, con montepremi arricchito e nuovi prestigiosi partner internazionali.

 

Il Premio LAMS – MATERA 2019, 19° Concorso Internazionale per giovani musicisti si terrà dal 9  al 18 maggio 2019 a Matera con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Basilicata, del Comune di Matera, della Provincia di Matera, in collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata 2019, l’Associazione Culturale “R. D’Ambrosio”, e, novità di quest’anno, la EUFSC European Foundation for Support of Culture di Malta.

 

Il concorso ha lo scopo di divulgare la cultura musicale, di offrire ai concorrenti un’importante occasione di verifica delle proprie abilità, attraverso il confronto e la competizione leale, consolidando e promuovendo il turismo culturale per la conoscenza di Matera, CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA DELL’ANNO 2019.