banner lams matera
“22° Premio LAMS Matera” – Edizione 2022: live & online



“22° Premio LAMS Matera” – Edizione 2022: live & online





Festival-Contest internazionale per giovani musicisti

 

27-29 aprile 2022 Solisti, Musica da camera, Ensemble

PREMI

“MUSIC FOR YOUNG”

recital e concerti per la Capitale Europea della Cultura

borse di studio, premi speciali

 

Scadenza invio domande:

21 aprile 2022

Dopo il grande successo delle ultime edizioni, che hanno richiamato migliaia di concorrenti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dal resto del mondo, il Premio Lams Matera – Festival/Contest internazionale per giovani musicisti (intitolato “Rosa Ponselle” fino al 2018) giunge alla sua ventiduesima edizione e si inserisce nelle numerose iniziative artistiche e culturali del LAMS, con il patrocinio del Ministero per la Cultura, della Regione Basilicata, del Comune di Matera, della Provincia di Matera.

Il Premio LAMS MATERA si terrà, quest’anno, a scelta dei partecipanti, nelle due modalità:

  • A) live, a Matera dal 27 al 29 aprile 2022;
  • B) online, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Lams dal 27 al 29 aprile 2022.

Mission del Premio è di promuovere i giovani talenti offrendo loro una occasione unica di confronto e crescita e un sostegno concreto all’avvio delle loro carriere con concerti retribuiti, che andranno ad arricchire il loro processo di crescita umana e professionale.

Anche se la pandemia e la crisi globale conseguente hanno inferto un duro colpo alle attività culturali e musicali, siamo sempre più convinti di ridare ai giovani segnali concreti di speranza per il futuro.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, nelle consuete modalità email (concorso@lamsmatera.it) e facebook (Lams Matera).

 

Scarica il BANDO