banner lams matera
IL LAMS
E LE SUE ATTIVITà

Il Laboratorio Arte Musica e Spettacolo, cooperativa sociale, senza scopo di lucro e con la Personalità Giuridica riconosciuta con DPRG n° 57/96, opera nel campo educativo e della cultura (in quella musicale in particolare), dal 1989. In tutti questi anni il LAMS ha rappresentato per l’intero territorio nazionale e di Matera in particolare, un chiaro e sicuro punto di riferimento.

Risale al 1997 il primo riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (attraverso il F.U.S. Fondo Unico per lo Spettacolo), cui si sono aggiunti negli anni la Regione Basilicata, il Comune e la Provincia di Matera, la Camera di Commercio di Matera, e, per singoli progetti la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per la Gioventù, l’ANCI, la Regione Puglia, il Comune di Taranto.

In occasione del Concorso Internazionale di Composizione ITALIA 150 (tenutosi nel 2011) il LAMS ha ricevuto il Patrocinio e la Targa di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Il LAMS aspira ad una società in cui l’insegnamento della musica e la formazione siano al centro della vita sociale, come strumento di crescita individuale ed arricchimento di relazioni interpersonali.
Da sempre ha desiderato fornire un valido contributo affinché la musica diventi sempre più un linguaggio universale, affinché si realizzi il confronto intergenerazionale e si annullino le distanze tra i popoli.

Il LAMS si pone come obiettivo qualificante quello di creare un sistema di istruzione organico per garantire l’apprendimento pratico della musica in tutte le fasce d’età.
Si avvale, a tal proposito, di metodologie e sistemi didattici avanzati che rendono l’operato del LAMS decisamente all’avanguardia in ambito didattico nel panorama regionale e nazionale.




lams contatti

Le attività

Il LAMS articola e realizza le sue molteplici attività in 3 grandi filoni:

 

Attività concertistica

· Orchestra




Chi siamo

Presidente

Cosmo Damiano POMPEO

Direttore Artistico

Giovanni POMPEO

Segreteria Artistica

Giuseppe CIARAMELLA

      Anna Maria DEMURO

    Veronica POMPEO