banner lams matera

20 Mar 2020

20° Concorso Internazionale per giovani musicisti Premio LAMS Matera


Dopo il grande successo della 19^ edizione, tenutasi nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura, il Concorso Internazionale per giovani musicisti Premio LAMS Matera (intitolato “Rosa Ponselle” fino al 2018) compie 20 anni e si inserisce nelle numerose iniziative artistiche e culturali che festeggiano il 30° anno di fondazione del LAMS.

Il settore della promozione dei giovani musicisti si conferma un ambito in cui il Lams vuole investire al fine di stimolare sempre più la crescita delle ricchezze e potenzialità artistiche, locali e non, delle nuove generazioni. Il concorso ha lo scopo di divulgare la cultura musicale, di offrire ai concorrenti un’importante occasione di verifica delle proprie abilità, attraverso il confronto e la competizione leale, consolidando e promuovendo il turismo culturale per la conoscenza di Matera, CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA DELL’ANNO 2019.

Il 20° Concorso Internazionale per giovani musicisti Premio LAMS MATERA, si terrà dal 14 al 28 maggio 2020 a Matera con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Basilicata, del Comune di Matera, della Provincia di Matera, in collaborazione con l’Associazione Matera 2019, l’Associazione Culturale “R. D’Ambrosio”, e, novità di quest’anno, una importante agenzia internazionale per il casting di giovani cantanti di “musical” da avviare a debutto internazionale.